Il percorso di studi biomedico, partito in Calabria, diventa “modello” per tutto il Paese

tavolo  La sperimentazione, ideata nel 2011 da Giusi Princi (eurodeputata e già dirigente scolastico) e Pasquale Veneziano (presidente Ordine dei Medici di Reggio Calabria), è stata estesa su scala nazionale e inserita tra le poche autorizzate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito

Monitoraggio FNOMCeO svolgimento lezioni medici

A seguito della richiesta pervenuta da parte della FNOMCeO in merito ad un rapido monitoraggio delle attività svolte dagli Ordini dei Medici impegnati nel percorso Biologia con curvatura biomedica,  si invitano i docenti referenti di ciascun istituto scolastico della rete a voler comunicare celermente alla referente nazionale, tramite email o telefonicamente, se le lezioni dei medici si sono svolte regolarmente o, in caso contrario, quali annualità sono state interessate dalla sospensione delle suddette lezioni.

 

Lavori in corso

worLa piattaforma web del percorso è attualmente in fase di riorganizzazione e, pertanto, potrà subire delle modifiche finalizzate all’attivazione di ulteriori aree e al potenziamento di alcune funzioni.

Voucher monitoraggio iniziale

E’ in corso di trasmissione a tutti gli istituti, i voucher per la compilazione del questionario di monitoraggio iniziale, laddove il numero degli studenti fosse superiore al numero dei voucher inviati, lo stesso codice può essere usato più volte, a garanzia dell’anonimato della compilazione del questionario.

Il file con i voucher è disponibile nell'area formazione, negli annunci recenti

Svolgimento del test di verifica relativo al quarto nucleo tematico del Percorso Nazionale “Biologia con curvatura biomedica”.

Gent.mi Colleghi Dirigenti ,
Vi informo che in seguito alla ricezione delle email da Voi inviate in risposta alla nota prot. n. 2655 del 22/04/2020, la Cabina di Regia Nazionale e il Comitato Tecnico Scientifico del Liceo capofila si sono riuniti in videoconferenza per analizzare i dati ricevuti.

Richiesta dati relativi allo svolgimento del percorso ai fini del monitoraggio delle attività del Percorso Nazionale “Biologia con curvatura biomedica”

Ai DIRIGENTI SCOLASTICI e
p.c. ai DOCENTI REFERENTI
dei Licei classici e scientifici selezionati
per la sperimentazione del Percorso Nazionale “Biologia con curvatura biomedica”

ANNULLAMENTO TERZA PROVA DI VERIFICA PERCORSO BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA

Si comunica che, in seguito al protrarsi della sospensione delle attività didattiche per l’emergenza sanitaria nazionale (Covid-19), lo svolgimento della terza prova di verifica, previsto nel periodo compreso tra il 30 marzo e il 4 aprile del corrente anno scolastico, è annullato per tutte le annualità del percorso.